Il grande ritorno del “Silenzio dell’acqua” su Canale 5 il 27 novembre. La serie Mediaset che vede protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, ritorna la prossima settimana.
Nella prima serie, andata in onda lo scorso anno, Pasotti vestiva i panni di Andrea Baldini, il poliziotto che indaga in coppia con Luisa Ferrari, interpretata da Ambra Angiolini. Oggetto delle indagini i misteri di Castel Marciano, un borgo costiero a pochi chilometri da Trieste, nella Venezia Giulia. In questa seconda serie, i due investigatori si ritrovano un anno dopo e stavolta devono indagare sull’omicidio di una giovane madre e di suo figlio.
«Il rapporto tra il mio personaggio e quello di Ambra è cresciuto molto rispetto alla prima serie», ha detto l’attore, con grande entusiasmo.
Alla domanda di una giornalista: Che cosa è per lei il silenzio dell’acqua? Esiste? Lo sente?
Giorgio Pasotti risponde: «Il titolo è certamente evocativo di un mondo misterioso struggente e senza rumori, un ambiente spettrale che ti confonde. Nella mia testa è un luogo sconosciuto da affrontare, che mi spaventa ma dal quale non si può fuggire per capire se stessi e gli altri».
Questa miniserie si snoda in 4 puntate. Le quattro puntate della prima stagione de Il silenzio dell’acqua, diretta da Pier Belloni, sono disponibili in streaming sul portale Mediaset Play. La scomparsa dell’adolescente Laura Mancini è il punto di partenza, drammatico e inquietante, di un’indagine che porterà alla luce il lato oscuro e i segreti celati dietro la facciata perbene di un piccolo borgo sul mare. L’avvincente detection, tra false piste, verità nascoste e relazioni segrete, scoprirà che nessuno è come sembra, fino ad arrivare ad un sorprendente epilogo.
