MSC
Home Arte e Cultura Il ritorno al cinema di Johnny Depp con il film "Arrivederci Professore"

Il ritorno al cinema di Johnny Depp con il film “Arrivederci Professore”

Ormai è conto alla rovescia per l’atteso ritorno sul grande schermo di una star amatissima di Hollywood, Johnny Depp.

Distribuito da Notorious Pictures, il 20 giugno uscirà nelle sale italiane “Arrivederci professore”, una storia poetica ed emozionante per la regia di Wayne Roberts.

Protagonista del film è Richard (Johnny Depp), un professore universitario che, quando scopre di avere un cancro e poco tempo ancora a disposizione, decide di sfruttarlo al meglio e di cogliere ogni occasione che incontra sulla sua strada.

La vita di Richard, grigia e ripetitiva fino a quel momento, tra un rapporto complicato con la moglie e un lavoro poco appagante, si trasforma improvvisamente e si colora di leggerezza, entusiasmo, autenticità.
Inaspettatamente l’avvicinarsi della sua morte aiuterà chi gli sta vicino a ritrovare la gioia di vivere.

Un film commovente

Questo film è il ritratto commovente e allo stesso tempo ironico di un professore fuori dagli schemi che impara ad amare la vita. E trasmette questa lezione ai suoi studenti, incoraggiandoli a vivere a pieno e a non sprecare neanche un attimo.

Rendersi conto di avere poco tempo a disposizione da vivere può mettere davanti agli occhi la consapevolezza che la vita è bella e va vissuta a pieno.
Troppo spesso rimaniamo bloccati nella routine, ci accontentiamo, non esprimiamo totalmente noi stessi ed i nostri desideri, perchè pensiamo di avere a disposizione un tempo illimitato.

L’errore è forse proprio quello di non pensare al tempo che passa e vivere credendo che non finisca mai.
Questo film vuole insegnarci proprio questo, perchè Richard in questo film soltanto quando si rende conto di avere ormai i giorni contati decide di cambiare e riesce a vivere i giorni più intensi e belli di tutta la sua vita.

Trailer

Arrivederci Professore vede nel cast, oltre a Johnny Depp anche Rosemarie DeWitt, Danny Huston, Zoey Deutch, Ron Livingston, Odessa Young.
La pellicola sarà presentata in anteprima anche al Filming Italy Sardegna Festival il 13 e 16 giugno.

Must Read

Lampone: uno degli alimenti più ricchi di nutrienti

I lamponi sono piccoli frutti di bosco dal colore rosso rubino e dal sapore dolce con una nota aspra, che apportano...

FROZEN YOGURT PESCHE E ALBICOCCHE – Ricetta

Un dolce buono, fresco e semplice da realizzare. Ingredienti  3 pesche 300 g di albicocche 500 g...

Cadere nel sonno: lo spasmo ipnico che non riusciamo a spiegare

Avere la sensazione di cadere mentre si sta dormendo? Sicuramente almeno una volta sarà capitato a tutti. Ma quali sono i motivi...

Si dà il via alla politica “no-smoke” sulle spiagge italiane

Dilaga la politica del "no-smoke" sulle spiagge italiane. Sulla scia di Porto Torres e di Stintino, numerose località aderiscono. Lo stop non...

Olimpiadi invernali 2026 in Italia: Milano e Cortina hanno vinto

a cura di Luigi Mastronunzio. Con 47 voti favorevoli contro i 34 della Svezia, l’Italia si è aggiudicata le olimpiadi invernali 2026...