MSC
HomeArte e CulturaDisney fa sul serio per lo streaming e prende il controllo di...

Disney fa sul serio per lo streaming e prende il controllo di Hulu

Sta diventando la più grande potenza a livello di comunicazione grazie alle sue acquisizione nel tempo. Da diversi mesi la Disney ha puntato anche il mercato dello streaming di film e spettacoli fissando l’obiettivo di diventare leader anche in questo campo.

Il controllo di Hulu

Lungo la strategia per conquistare il mercato dellos streaming l’azienda americana ha fatto un altro passo in avanti con l’assunzione del completo controllo di Hulu. Il piano prevede l’utilizzo della piattaforma di streaming di film e serie televisive molto popolare negli Stati Uniti come pilastro dei progetti digitali per affacciarsi in campo internazionale.

Il piano economico

Disney è già in possesso al momento del 66% di Hulu. L’accordo raggiunto nei giorni scorsi prevede che la quota restante del 33% possa essere rilevata entro il 2024 partendo da una base valutativa di 27,5 miliardi di dollari. Il versamento per liquidare Comcast avverrà attraverso il versamento di 5,8 miliardi annuali con la possibilità di gestione totale da parte di Disney da subito. In prospettiva di crescita verrà inoltre fissato un valore finale che dovrà essere onorato, da parte di Comcast oppure di Disney.

L’acquisto di Hulu rientra nel più ampio piano di Disney di fare concorrenza a Netflix nel settore dello streaming, e si aggiunge a un nuovo servizio che arriverà negli Stati Uniti il prossimo novembre e che si chiamerà Disney +.

Must Read