Quentin Tarantino sta per scrivere l’adattamento del suo ultimo film “Once Upon a Time in Hollywood” attraverso un accordo che produrrà due libri con HarperCollins’ Harper.
Secondo quanto riportato, il libro seguirà le vite di Rick Dalton, interpretato nella pellicola da Leonardo DiCaprio, e Cliff Booth, Brad Pitt nel film “avanti e indietro nel tempo”. Una parte del romanzo racconta la carriera di Dalton dopo Bounty Law mentre cerca un nuovo inizio in Italia, e include anche interazioni con individui reali dell’epoca come Burt Reynolds, Pete Duel, Jim Brown e Fred Williamson.
L’altro libro che rientra nell’accordo riguarda una saggistica dal titolo Cinema Speculation. Harper descrive il libro come un “profondo tuffo nei film degli anni Settanta, un ricco mix di saggi, recensioni, scritti personali e stuzzicanti “what if’s,” di uno dei più celebri registi del cinema, e del suo fan più devoto” – indicando la possibilità che essi possano essere una qualche verità nei “piani di pensionamento” di cui ha parlato in passato Tarantino.
“Negli anni Settanta i romanzi cinematografici sono stati i primi libri per adulti che ho letto”, ha detto Tarantino in un comunicato. “E ancora oggi ho un enorme affetto per il genere. Quindi, come appassionato di film-novelization, sono orgoglioso di annunciare Once Upon A Time In Time In Hollywood, il mio contributo a questo spesso emarginato, ma amato sottogenere della letteratura. Sono anche entusiasta di esplorare ulteriormente i miei personaggi e il loro mondo in un’impresa letteraria che può stare a fianco della sua controparte cinematografica”.
Manca solo la data di uscita dei due lavori ma presto ci saranno aggiornamenti.