MSC
Home Arte e Cultura Al via la partnership tra Netflix e Sky, dal 9 ottobre sarà...

Al via la partnership tra Netflix e Sky, dal 9 ottobre sarà possibile un unico abbonamento

Di un progetto che avrebbe visto l’unione di Netflix e Sky si stava già parlando da un pò di tempo ed ormai la conferma è arrivata.

Dal 9 ottobre gli abbonati Sky potranno accedere anche al catalogo Netflix, una partnership che è già stata sperimentata nel Regno Unito.

I titoli Netflix, dunque, si affiancheranno alle serie, ai film e ai prodotti di intrattenimento già disponibili su Sky, con la possibilità di passare dagli uni agli altri nello stesso ecosistema.

Tutto questo sarà possibile per gli utenti di Sky che potranno accedere ai contenuti di Netflix direttamente dall’interfaccia messa a disposizione dal decoder avanzato Sky Q.

L’opzione Netflix sarà quindi disponibile all’interno della nuova offerta Intrattenimento plus, disponibile per gli abbonati Sky Q.

L’offerta include il piano Netflix Standard (qualità hd su 2 schermi in contemporanea) a 9,99 euro in più al mese direttamente nella fattura Sky, per chi ha già i pacchetti Sky Tv e Sky Famiglia, mentre a 15,99 euro in più per chi ha solo Sky Tv.

I clienti Sky Q Platinum, invece, agli stessi prezzi avranno il piano Netflix Premium (qualità 4K e su 4 schermi in contemporanea).
Entro dicembre l’opzione sarà estesa anche ai nuovi clienti Sky, mentre prossimamente l’app Netflix sarà disponibile anche su Now Tv tramite smart stick o box.

L’obiettivo di Sky è quello si stringere delle partnership strategiche che possano portare all’integrazione di più servizi attraverso lo stesso gestore, quindi per offrire agli utenti un pacchetto completo che possa includere tutto.

Di recente infatti Sky ha aggiunto alla propria offerta anche lo streaming sportivo di di Dazn e presto lancerà anche le sue opzioni via fibra.

D’altra parte, anche Netflix è alla ricerca di alleanze strategiche, tanto che sono arrivate delle indiscrezioni che vedrebbero una possibile partnership con Mediaset.
Nulla ovviamente di ufficializzato.

Per il momento ci godiamo il connubio Sky – Netflix che ci sembra assolutamente positivo.


Must Read

H&M Group e Ikea si uniscono per uno studio sui materiali riciclati

Il Gruppo H&M e il gigante del mobile Ikea si sono uniti per condurre uno studio su larga scala sui tessuti riciclati....

Netflix pronta ad una task force contro la condivisione della password

La piattaforma streaming più famosa al mondo è pronta a reprimere la condivisione delle password. La pratica che su Netflix con un...

Tiffany & Co. lancia il calendario dell’avvento da 112.000 dollari

Attendere il Natale è sempre qualcosa di unico e il calendario dell'avvento è una tradizione da rispettare in tantissimi paesi. Scoprire ogni...

Juventus, ci pensa Dybala. Troppo City per la Dea

Archiviata la prima giornata del terzo turno di Champions League con due italiane in campo. Juventus e Atalanta hanno avuto destini differenti...

Monache buddiste in bici sull’Himalaya contro il traffico di anime

Monache che si spingono fino all'azione per comunicare con un mondo che ha radici marce e fragili; sono in 500 a raggiungere...